PRESENTAZIONE DEL LIBRO 
"TU SEI UNICO E IRRIPETIBILE" 
DI SERENELLA BALLORE- mercoledì 27/06/2012 (alle ore 19:00)

Un testo dedicato a colui che da sempre costituisce l'oggetto dei tantissimi anni di appassionate ricerche dell'Autrice: l'essere umano. 
L'essere umano in quanto tesoro inestimabile.

Serenella Ballore ha voluto trasferire ai lettori, con amore e umiltà, quanto nella vita ha realizzato e realizza quotidianamente: il proprio sé e il proprio sogno di vivere, viversi e contemporaneamente testimoniare il suo meraviglioso cambiamento determinato dall’incredibile esperienza di pre-morte da lei vissuta. 
Da qui la necessità di rintracciare un codice unico, un vademecum per tutti che nascesse dall'esperienza e che le consentisse di trasmettere quanto appreso. 
L'Autrice ha scritto così una lunga lettera a se stessa e allo stesso tempo alla parte di sé che corrisponde al tutto, nella quale ha cercato di offrire un know-how, come a dire:

"lo ho questa vita, ho successo e questo è il metodo che ho usato per realizzare il tutto. Te lo porgo. Rendilo tuo... ovviamente, secondo il tuo stile, il tuo modo di essere, la tua unicità!"

L'importante è che ognuno decida sia arrivato il momento di partire per un viaggio avventuroso che non ricalchi vecchi itinerari, che non somigli a storie antiche ma sia strettamente personale: un affascinante, profondo, illimitato viaggio dentro sé stessi, per il quale nessuno ha tracciato coordinate o disegnato carte ma di cui ognuno, in fondo in fondo, conserva un'antica memoria, quasi un suono, un profumo, una familiare armonia che dolcemente si rivela dentro di noi mostrando la vera immagine di noi stessi, capace di guidarci con assoluta precisione fino alle mete più preziose.