LABORATORI...AMO RICICLANDO

L'Associazione Olistica Nadir è lieta di presentare il ciclo di incontri:

LABORATORI...AMO RICICLANDO


I laboratori di riciclo creativo vogliono sensibilizzare i bambini sulle tematiche del riuso di alcuni materiali che abitualmente sono considerati alla fine del loro ciclo.

L’idea è di promuovere una sensibilità ambientale che veda lo scarto come una risorsa.

I laboratori di riciclo creativo diventano uno spazio in cui ogni bambino può esprimere liberamente la propria creatività, sperimentando diverse tecniche di assemblaggio che danno stimolo alla manualità e alla fantasia.



Impareremo a riconoscere il materiale utilizzato osservandolo da un altro punto di vista, stimolando in questo modo la loro curiosità e successivamente la ricerca a casa dei vari materiali da recuperare e portare alla lezione successiva. Tutti i materiali di riciclo verranno assemblati in modo creativo, lasciando ai bambini la possibilità di progettare e sperimentare liberamente.

Il percorso comincia con un incontro di presentazione che si terrà lunedì 24 Febbraio 2014 dalle ore 17:00 alle ore 18:00 e, per l'occasione, già potrà essere realizzato un piccolo lavoro da portare a casa.


Il ciclo completo dei laboratori di riciclo avrà una durata di 2 mesi, da marzo a maggio, un giorno a settimana, il lunedì dalle ore 17:00 alle ore 18:30.
Al termine dell'intero ciclo laboratoriale (da marzo a maggio) verrà realizzata una mostra espositiva con tutti i lavori dei ragazzi.

Docente laboratorio: Russo Nunzia, pittrice eco-creativa, esperta di pittura espressiva e di attività creativa-manipolativa.

Il contributo mensile è di 25,00.
Il contributo per l'iscrizione è di 5,00.

Per informazioni, rivolgersi a:
Mara - 3471290439
Michela - 3317954965