Corso di Numerologia degli Archetipi




L'Associazione Olistica Nadir propone il Corso di Numerologia degli Archetipi, tenuta da Salvatore Parola.


La Numerologia è un'antica scienza diagnostica del carattere, di cui Pitagora fu uno dei più illustri ed esperti conoscitori. Per i pitagorici i numeri erano principi cosmici divini, "Archè". 
La scienza matematica rappresentava un mezzo di purificazione dell'anima. Si conferiva al numero un significato mistico, che andava oltre quello scientifico. 
La Numerologia degli Archetipi mette in relazione la disciplina dei numeri con la mitologia. Ciascun numero è una divinità, un Archetipo, correlato all'altro all'interno di un insieme armonico che Jung chiama "inconscio collettivo". Come in un immenso orologio, i numeri scandiscono il ritmo della nostra vita e descrivono la relazione tra gli eventi e le cose.

A chi è rivolto? 
  • A tutti coloro che vogliono cominciare o continuare la propria ricerca individuale dello Spirito, che vogliono operare un lavoro interiore attraverso questa antica scienza. Essa aiuta a comprendere e a sviluppare le varie parti di sé, nonché estrarre e valorizzare i propri talenti naturali. 
  • A tutti coloro che lavorano con le persone: naturopati, counselor e altre tipologie di operatori olistici, poiché la Numerologia degli Archetipi aiuta a fare un piano dettagliato della persona, considerandone i vari blocchi, i cicli di vita, l'Io, Il sé, l'Anima, l'ombra, ecc.. 

Gli Archetipi individuati tramite la Numerologia agiscono nell'individuo come vere e proprie 'presenze interne' che si interfacciano tra loro quasi a formare una 'grande impresa familiare'. Riconoscerli e trasformarli permette una piena comprensione e un approccio più consapevole sia di sé stessi, sia della persona trattata.

Il corso si articola in dieci incontri, uno al mese di circa 4 ore ad incontro.
Primo incontro: Sabato 8 Novembre, ore 16:30
Secondo incontro: Domenica 21 Dicembre, ore 16:30
Il contributo è di 30 euro ad incontro.

E' necessario prenotare la propria partecipazione al corso.

E' possibile recuperare le lezioni perse.

Materiale fornito: 
dispensa e attestato di partecipazione rilasciato al termine del corso.


Per info, telefonare a:
Mara Casadio - 347 1290439
Michela Pistone - 331 7954965